Reidrolak Simbiotico

L’intestino rappresenta il tratto dell’ apparato digerente, deputato alla digestione enzimatica del materiale ingerito, all’assorbimento delle molecole nutritive, delle vitamine, degli ioni e dell’acqua, e al compattamento del materiale indigeribile in preparazione della sua eliminazione. Viene distinto in tenue e crasso, essendo ciascuna di queste due porzioni dotata di caratteristiche anatomiche e funzionali specifiche.
All’interno del nostro intestino è presente la flora batterica (insieme di batteri che vivono in un dato ambiente). Sono più di 400 le specie presenti all’interno del nostro intestino ( il più presente è escherichia coli ) e vivono in perfetta simbiosi con il nostro organismo
La flora batterica svolge molte funzioni: è in grado di fermentare composti che altrimenti non sarebbero digeriti; Produce sostanze ad azione antimicrobica che impedisce l’ adesione di patogeni alla parete intestinale; produce sostanze come la vitamina K essenziali per la vita.
Nel corso della vita la flora batterica può andare incontro a fenomeni di disbiosi (alterazioni della composizione) che possono dipendere da assunzioni di farmaci, età, dieta e uno stile di vita irregolare.

Contro la disbiosi Reidrolak perché:

– E’ una associazione tra probiotici e prebiotici, quindi un Simbiotico che funziona più rapidamente e meglio del solo probiotico;
– Contiene vitamine in particolare quelle del gruppo B che convertono i carboidrati in glucosio;
– Contiene sali minerali, utili per reidratare.