Isoprost

La prostata è una ghiandola dell’apparato genitale maschile. E’ situata al di sotto della vescica e davanti al retto, dal quale dista pochi centimetri: la forma e le dimensioni della prostata ricordano quelle di una castagna. Le patologie della prostata sono:
-La prostatite ovvero l’ infiammazione della prostata;
-L’ ipertrofia prostatica benigna ovvero l’ ingrossamento della prostata;
-La degenerazione in cancro prostatico; L’ipertrofia prostatica benigna (BPH o IPB) è una patologia caratterizzata dall’ingrossamento della ghiandola prostatica, spesso dovuto all’invecchiamento. La ghiandola ingrossata può comprimere così il canale uretrale, causandone una parziale ostruzione e interferendo con la capacità di urinare. La causa dell’ ingrossamento è da ricercarsi in un aumento dell’ attività della 5-alfa reduttasi l’ enzima che trasforma il testosterone in diidrotestosterone.

Isoprost estratto liposterolico di Serenoa Repens titolato al 95% in acidi grassi contiene dei pr. attivi come il ß-sitosterolo che inibisce l’ attività di questo enzima e riduce le dimensioni della prostata, e di conseguenza riduce i sintomi della IPB. Inoltre l’ estratto lipo-sterolico possiede attività antinfiammatoria.